sabato 29 settembre 2012

Benvenuti ad Atene.



Questo blog è dedicato alla mia mamma, non solo in quanto tale, ma anche perché è l'unica persona che ha visto Mamma mia! tante volte quante Pretty woman, il che, credetemi, è un record.

Detto questo, facciamo il punto della situazione.

Sono ad Atene da due settimane e ho già imparato a chiedere un souvlaki e un'insalata greca con tante olive, che sono le cose fondamentali.

Ho pure scorrazzato come una vera tamarra per la città in motorino.

Poi ho affittato, insieme al Russo bisogna dirlo, una casa molto carina con una finestra enorme dalla quale si vedono le barche partire dal Pireo. In alternativa, si vede il Partenone. Oppure il primo cimitero.

Non solo: ogni fine settimana mi faccio un giro (anche questo, bisogna dirlo, insieme al Russo) su un'isola diversa. La settimana scorsa siamo stati ad Egina, e c'era la festa del pistacchio. Oggi siamo andati a Salamina, e c'era una regata che ricordava la battaglia navale nella quale gli Ateniesi hanno spaccato le corna ai Persiani.

Oggi è il 29 settembre, ci sono 30 gradi e ho appena steso i costumi da bagno. Domani saranno asciutti, pronti per un'altra spiaggia. Insomma, non ci si può proprio lamentare.

ps: le foto non sono mie. Non appena avrò il wi-fi caricherò soltanto foto di produzione nostrana.